CARDIOLOGIA

La cardiologia si occupa della diagnosi e cura di tutte le malattie relative al sistema cardiovascolare, siano esse congenite o no. Le patologie possono essere a carico delle coronarie, del muscolo cardiaco, delle valvole, del pericardio e della conduzione cardiaca . Vengono seguiti anche I settori delle ipertensioni arteriose primitiva e secondaria.

La visita specialistica cardiologica è consigliata alle persone che avvertono spesso sintomi come dolore toracico, affanno a riposo o da sforzo, svenimento o capogiri e palpitazioni,:è consigliata inoltre ai soggetti con pressione alta, con elevati livelli di colesterolo, con familiarità per malattie cardiovascolari, ai fumatori ed ai soggetti diabetici.

Prestazioni:

  • Visita cardiologica con accurata anamnesi
  • Ecocardiocolordoppler
  • Elettrocardiogramma (ECG)
  • Holter pressorio 24h
  • Holter cardiaco 24h

DE NARDIS Dr. Roberto – Primario Casa di cura Eretenia

DETTAGLI

Laurea in Medicina e Chirurgia Università Cattolica del Sacro Cuore Roma, specializzazione in Medicina Interna stessa Università, Specializzazione in Cardiologia Università di Ancona.
Dal 2002 Responsabile del Reparto e del Servizio di Cardiologia della Casa di Cura Eretenia, Vicenza, struttura accreditata e convenzionata.
Prestazioni presso il centro: Elettrocardiogramma, Visita Cardiologica completa di ecocardiogramma ed ecg, Ecocolordoppler per adulti, Ecocolordoppler pediatrico, Holter cardiaco, Monitoraggio pressori di 24 ore.
Presso la Casa di Cura Eretenia: Ricoveri convenzionati, Test da sforzo, Holter cardiaco a 12 derivazioni, studio elettrofisiologico transesofageo.
Particolare esperienza nello studio e nella prevenzione della morte improvvisa in collaborazione con prestigiosi centri italiani.

RAMPAZZO Dr. Carlo

DETTAGLI

Informazioni disponibili a breve.

PISANO Dr. Alessandro – Libero Professionista

DETTAGLI

Cardiologo con esperienza decennale nella diagnosi e trattamento della cardiopatia ischemica, dello scompenso cardiaco e delle cardiopatie nello sportivo. Ecocardiografista, Membro della Società Europea di cardiologia e Silver member della European Society of Echocardiography. L’obiettivo che si prefigge l’ambulatorio è quello di realizzare un approccio integrato di cura che consideri gli aspetti cardiologici e le comorbidità del singolo paziente per raggiungere una efficace azione di prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiache oltre che impostare un percorso diagnostico e terapeutico condiviso con il paziente e con il medico di medicina generale che lo segue. Le prestazioni erogate sono: visita cardiologica di base, elettrocardiogramma 12 derivazioni, ecocardiogramma 2D color Doppler transtoracico, holter pressorio 24 h, holter ECG 24 h a 12 derivazioni, consulenza di cardiologia occupazionale a favore dei Medici del Lavoro.