GINECOLOGIA e OSTETRICIA

La ginecologia studia e cura le malattie dell’apparato riproduttivo sessuale femminile. Si suddivide in diverse branche:

  • Ostetricia (che si occupa della gravidanza, del parto e del puerperio)
  • Medicina perinatale
  • Ginecologia adolescenziale
  • Ginecologia
  • Oncologia ginecologica

Offriamo alla donna un percorso diagnostico e terapeutico completo, per accompagnarla dall’adolescenza alla menopausa. Rilevante è lo screening per la prevenzione del tumore al collo uterino e la particolare attenzione riservata alle donne in gravidanza, che vengono regolarmente seguite con accertamenti idonei, quali test prenatali effettuati sul DNA ed ecografie ostetriche, il tutto eseguito nella massima sicurezza per il nascituro.

Prestazioni:

  • Visita ginecologica
  • Ecografia transvaginale
  • Pap Test
  • Tipizzazione HPV
  • Consulenze per poliabortività
  • Inserimento della spirale (IUD)
  • Colposcopia
  • Vulvoscopia
  • Biopsia cervicale
  • Polipectomia
  • Consulenze sulla contraccezione
  • Consulenze sulla menopausa
  • Visita Ostetrica
  • Prenatal Test DNA (Vera Test) anche con pannello Microdelezioni
  • Ecografia del primo trimestre
  • Ecografia morfologica (secondo trimestre)
  • Ecografia del terzo trimestre

AL MERAI Dr. Afif – Dirigente Medico Ospedale Monselice

DETTAGLI

Afif Al Merai si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara (2005) e successivamente si specializza in Ginecologia ed Ostetricia sempre presso Università degli Studi di Ferrara (2010).

Attualmente lavora come dirigente medico di 1 livello nel dipartimento di U.O. di Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale di Schiavonia, Ulss 6. Precedentemente ha lavorato presso l’azienda ospedaliera di Desenzano, di Arzignano e di Adria sempre nel dipartimento d Ginecologia e Ostetricia e ha maturato una significativa esperienza nelle case di cura di Abano Terme e Portoviro come medico specialista in ginecologia e Ostetricia.

Svolge:

L’attività professionale si è sempre svolta su più versanti: quello clinico, quello della chirurgia endoscopica e quello tradizionale permettendo un approccio integrato alla cura del paziente.

Attività svolte: visite ostetriche e ginecologiche; visite uroginecologiche; diagnosi e terapia del prolasso genitale; ecografie ginecologiche transaddominali e transvaginali; ecografie ostetriche 1° e 3° trimestre; indagini di 1° e 2° livello patologia cervicale, endometriale e vulvale; colposcopie, HPV test, biopsie cervicali e vulvari; isteroscopie diagnostiche

L’esperienza medico chirurgica maturata all’ estero (Romania e Tanzania) ha portato il dr Al Merai ad avere la padronanza delle lingue inglese, rumena e araba e a sviluppare capacità comunicative e di problem solving.

BARCELLONA Dr.ssa Eliana – Libero Professionista

DETTAGLI

Medico chirurgo, specialista in ginecologia e ostetricia, sessuologia e senologia. Importante è l’ascolto e la relazione empatica con la donna nelle diverse età: dalla pediatria all’adolescenza, dall’età fertile alla gravidanza, dalla menopausa all’età più avanzata; con le donne con problemi sessuali, con le pazienti affette da varie fragilità. Infine, attenzione particolare viene posta alla prevenzione oncologica, sia in ambito ginecologico, sia in quello senologico.

PAMIO Dr. Carmelo – Ex Primario Ospedale Arzignano

DETTAGLI

Medico chirurgo
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Consulente sessuale e Sessuologo clinico.

RACASI Dr.ssa Anna – Dirigente Medico Ospedale Arzignano

DETTAGLI

Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente medico di primo livello presso UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Cazzavillan di Arzignano.

RAMPON Dr.ssa Michela – Dirigente Medico Ospedale Padova

DETTAGLI

Informazioni disponibili a breve.

SEBASTIANI Dr.ssa Simona – Dirigente Medico Ospedale Arzignano

DETTAGLI

Specialista in ginecologia e ostetricia, consulente in sessuologia e medico omeopata in formazione.
Dirigente medico di primo livello presso ospedale di Arzignano reparto ginecologia-ostetricia.
Esegue ecografie ostetriche e ginecologiche, visite specialistiche in donne in gravidanza, adolescenti e in menopausa.
Competenze nell’ambito della medicina naturale.

SEGATO Dr. Massimo – Dirigente Medico Ospedale Valdagno

DETTAGLI

Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico ospedale di Valdagno. Esegue ecografie ostetriche, biopsie genitali, consulenze: malattie sessualmente trasmesse, sterilità di coppia, patolgia ostetrica e ginecologica.

VASSALLO Dr.ssa Rosita – Dirigente Medico di Primo livello presso l’Ospedale di Arzignano

DETTAGLI

La dottoressa Vassallo  si specializza in Ginecologia ed Ostetricia sempre presso Università degli Studi di Palermo nel 2006. Dal 2008 lavora come dirigente medico di 1 livello nel dipartimento  di Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale di Arzignano, Ulss 8 e dal 2009 referente in ambulatorio di screening, diagnosi prenatale e gravidanza a rischio nel reparto di ginecologia e ostetricia. Attiva e partecipe a tutte le attività di reparto, di recente responsabile e referente di progetti in interventi assistiti con gli animali (petherapy). Nel 2016 incarico a tempo determinato per un periodo di 6 mesi presso il Centro di Riferimento di diagnosi e Terapia in Medicina Prenatale dell’Ospedale Cervello di Palermo.

Attività svolte: visite ostetriche e ginecologiche; ecografie ginecologiche; ecografie ostetriche 1° e 3° trimestre; ecografie Morfologiche anche in 3D, test DNA prenatale, colposcopie, Pap-Test, HPV test, biopsie cervicali e vulvari.