OTORINOLARINGOIATRIA

L’otorinolaringoiatria è una branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie dell’orecchio, della gola, del naso e seni paranasali.

La visita otorinolaringoiatrica è l’esame specialistico con il quale si individuano eventuali patologie e permette di valutare eventuali anomalie dei diversi distretti anatomici.

Le patologie più trattate per l’orecchio sono la vertigine (sindrome di Meniere, o labirintite), la sordità, l’otite media acuta, gli acufeni e l’otosclerosi).

La Rinologia cura le sinusiti, le riniti e le poliposi naso-sinusale. Per quanto riguarda la laringe e la faringe, le patologie più frequenti sono le disfonie, le alterazioni delle corde vocali, di laringiti e tonsilliti.

Prestazioni:

  • Visita ORL generale
  • Esame audiometrico
  • Manovre otovestibolari
  • Estrazione del cerume
  • Timpanogramma

ACCORDI Dr.ssa Daria – Centro Medico di Foniatria

DETTAGLI

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, specialista in Otorinolaringoiatria. Ha partecipato al Master universitario in Vestibologia Clinica c/o l’Università di Pavia.
Lavora c/o il Centro Medico di Foniatria di Padova struttura privata, accreditata con il SSN.
esegue visita specialistica a bambini ed adulti, esame audiometrico, specialista in visite con prove otovestibolari per le vertigini, estrazione tappi di cerume.

ARMENIA Dott. Giorgio – Libero Professionista

DETTAGLI

Specialista in otorinolaringoiatria e foniatria
Visite specialistiche O.R.L.
Visite specialistiche foniatriche
Il Dottor Armenia focalizza il proprio lavoro nella cura delle patologie di orecchio naso e gola anche dei più piccoli. Effettua visite otorinolaringoiatriche rivolte sia ad adulti che a bambini: il Dottor Giorgio Armenia è infatti anche uno stimato otorinopediatrico, in grado di valutare le patologie di orecchio naso e gola dei più piccoli.

CASAZZA Dott. Alessandro – Libero Professionista

DETTAGLI

Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale
Esegue:
Visita specialistica a bambini ed adulti
Esame audiometrico tonale in cabina silente ed impedenzometrico (timpanogramma) per diagnosi di ipoacusia, acufeni
Esame otovestibolare per la valutazione di sintomatologia vertiginosa (secondaria o no ad evento traumatico anche su richiesta di assicurazioni, medici legali) con esecuzione di manovre diagnostiche e liberatorie nei casi di vertigini posizionali.

GONELLA Dr. Luigi – Responsabile FF UOC ORL Valdagno

DETTAGLI

Informazioni disponibili a breve.